Nuova Opel Corsa

La Nuova Opel Corsa 2024 è rappresenta un profondo restyling per la segmento B di casa Opel. La city car, infatti, si rinnova con un nuovo look, soprattutto per la parte frontale, che segue le ultime novità del brand in termini di design. C’è anche una dotazione di serie aggiornata e arricchita con la versione “base” che integra i cerchi da 19 pollici, le luci anteriori LED, i sensori di parcheggio posteriori, il clima manuale e vari sensori di sicurezza come la frenata automatica di emergenza, il lane keep assist e il rilevatore di stanchezza. Opel ha aggiornato anche la gamma di motorizzazioni, con più opzioni elettrificate. Non cambia la base di partenza: la Nuova Opel Corsa è realizzata a partire dalla piattaforma CMP del Gruppo Stellantis.

I clienti interessati alla Nuova Opel Corsa 2024 possono scegliere tra due motori a benzina, uno privo di elettrificazione e uno con sistema mild hybrid.

  • 1.2 benzina aspirato da 75 CV  
  • 1.2 benzina mild hybrid da 100 CV 

C’è poi la Opel Corsa elettrica 2024. In questo caso, ci sono due opzioni tra cui scegliere:

  • motore da 136 CV 
  • motore da 156 CV

Le versioni elettriche della Opel Corsa hanno una batteria da 50 kWh. Per quanto riguarda l’autonomia, invece, in base alla versione scelta, la city car elettrica di Opel è in grado di percorrere tra 357 chilometri e 402 chilometri nel ciclo WLTP con una sola carica. C’è anche la possibilità di sfruttare la ricarica rapida da 100 kW.

I dati dichiarati dalla Casa tedesca per la Opel Corsa sono molto interessanti. Il 1.2 benzina da 75 CV, infatti, promette consumi nell'ordine dei 5,2-5,3 litri ogni 100 km, mentre per la variante più efficiente da 100 CV il dato scende a 5,1 litri ogni 100 km