MG 3

Hybrid

Richiedi informazioni

NUOVA MG3 HYBRID

MG3, la compatta full hybrid per conquistare il segmento B
194 CV complessivi per il modello più piccolo del brand inglese.

La MG3 ha linee che riprendono la filosofia di design del resto della gamma, come il crossover HS. Lo si capisce bene dal frontale caratterizzato dalla grande calandra e dai fari dal look aggressivo. Le fiancate alte ospitano cerchi in lega con disegno a doppia razza, mentre nel posteriore troviamo linee razionali, con la fanaleria a sviluppo orizzontale e grafica interna tridimensionale.

Le forme più compatte, comunque, non fanno rinunciare all’abitabilità e alla tecnologia di bordo. Negli interni della MG3 troviamo un quadro strumenti digitale da 7” e un display dell’infotainment da 10,25”, mentre sulla console centrale sono presenti vari comandi fisici per non distrarsi alla guida.
L’equipaggiamento base include il climatizzatore manuale, i sensori di parcheggio posteriori e la retrocamera, mentre tra i sistemi ADAS troviamo il mantenimento di corsia, l’avviso di superamento della linea di carreggiata, il cruise control adattivo, l’avviso di collisione anteriore e il Traffic Jam Assist.

Partendo dal powertrain, la MG adotta il nuovo sistema Hybrid+ – di tipo full hybrid – composto da motore endotermico, trasmissione, batteria da 1,83 kWh, motore elettrico e generatore. In pratica, la compatta inglese è dotata di un motore a benzina da 1,5 litri da 102 CV e di un motore elettrico da 136 CV, abbinati a un cambio automatico a tre rapporti.
La MG3 può funzionare in diverse modalità, a partire dalla “EV”, in cui l’auto viaggia solo utilizzando l’unità elettrica (se la carica della batteria è sufficiente).
Ci sono poi le modalità “Serie” (il motore termico eroga potenza al generatore, il quale alimenta il motore elettrico per la trazione), “Serie e Ricarica” (permette al generatore anche di ricaricare la batteria quando lo stato di carica è basso”), “Guida e Ricarica” (il motore termico invia la potenza alle ruote e carica anche la batteria attraverso il generatore) e “Parallelo” (entrambi i motori inviano potenza alle ruote).
Il guidatore può scegliere varie modalità di guida come l’Eco, la Standard e la Sport per variare la risposta della vettura e renderla così più orientata al contenimento dei consumi o all’agilità e sportività.

I dati ufficiali parlano di uno scatto 0-100 km/h di 8 secondi, una velocità massima di 170 km/h, consumi medi di 4,4 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 100 g/km.